Studio di Registrazione, Mixaggio e Mastering analogico

Mastering Analogico - Maselec MEA2 - Rupert NEVE - Pultec - 33609 - 9098

Pitch audio research è un progetto che nasce a Perugia dal sogno di tre appassionati musicisti. Il nostro obiettivo è quello di catturare e riprodurre con fedeltà le sfumature di ogni strumento, dalla classica al jazz, dal barocco al pop. In ogni situazione, Pitch può vantare attrezzature di livello sia in studio di registrazione che in Teatri, Chiese o Auditorium scelti dal cliente.

Pitch si avvale di microfoni DPA, Neumann, Akg, Shure, Sennheiser e Schoeps.

Ogni registrazione viene poi editata con cura estrema e ottimizzata mediante l'utilizzo di software quali Pro Tools 10, Pro Tools 11 e Logic Pro. Lo step successivo, il missaggio, avviene attraverso l'utilizzo di Mixer e/o Consolles analogiche, al fine di garantire la più elevata qualità audio su ogni supporto, dall'Hi-fi all'autoradio, senza trascurare i moderni strumenti di riproduzione come l'iPhone o l'iPad.

Di recente lo studio ha sviluppato la colonna sonora per un podcast di IBM http://www.ibm.com/thought-leadership/wild-ducks-podcast/about.html?lnk=wdm

Anche l'ultima fase della realizzazione di un audio CD, il Mastering, viene trattata con attenzione da un mastering Engineer mediante l'utilizzo di compressori, equalizzatori a valvole o transistor e software di altissimo livello come Prism Sound, Waves, SIC, RME, Rupert Neve Designs, Amek, AMS Neve, Lexicon, Summit Audio, Focusrite, BSS, DBX, Drawmer.

Il confort dei nostri clienti è assicurato in studio dall'ascolto attraverso monitor ad alta fedeltà come Yamaha NS-10 o Neumann KM series.

I convertitori utilizzati da Pitch Audio research sono standard nell'industria discografica: AMS Neve, RME, Metric Halo, Sonic Core e Digidesign.

Lo studio offre la possibilità di ospitare i suoi clienti in agriturismi convenzionati situati nelle colline tra Assisi e Perugia.